Storia dei Carabinieri

(7 recensioni dei clienti)


Short permalink: bind.safd.eu/10586


Si tratta di un canale che, insieme ad altri social media, partecipa alla diffusione e alla divulgazione della storia dell’Arma dei Carabinieri e alla storia dei Carabinieri in quanto singoli militari, dalla fondazione (1814) al Duemila.
Il canale è collegato a un podcast dallo stesso titolo ospitato su Spreaker, ma che si può ascoltare su Spotify e su Apple Podcast.
Sono collegati all’iniziativa, sia un profilo Instagram, sia un canale YouTube.
Infine, il blog è reperibile a questo indirizzo https://storiacc.hypotheses.org/.

7 recensioni per Storia dei Carabinieri

  1. Carmine Franco

    Interessante viaggio all’ interno della storia del Carabinieri, quella spesso non scritta fatta da “eroi silenziosi”.

  2. David

    Un progetto trans-mediale per appassionati e neofiti, con rigore scientifico e godibilità, su un aspetto della nostra storia apesso lasciato nell’ombra dalle narrazioni correnti.

  3. Elena Taddia

    Canale divulgativo sulla storia dei Carabinieri dalle origini ad oggi. Un esempio da seguire per il modo di raccontare la storia in modo semplice e fruibile ma puntuale anche per molti studiosi. Un plauso quindi al creatore del canale, un “insider” dell’arma ma anche storico e archivista, che con umilta’ e devozione ha il merito di diffondere la storia dei carabinieri sconosciuta o quasi al grande pubblico ma anche agli storici professionisti. Esempio, se non unico certo raro nel panorama della storia militare.

  4. Raffaele

    Canale eccezionale. Gestito con passione e competenza.

  5. Paolo Rendina

    La cura nella realizzazione, la completezza delle informazioni e la sua fruibilità sono solo alcuni aspetti di un progetto a presidio delle Istituzioni e per il bene comune. La memoria diventa presente che ci ispira per il futuro. Complimenti.

  6. Fabio

    Interessante, piacevole e godibile!
    Un proposito ambizioso e ben curato dal suo autore!

  7. Attilio

    Un apprezzabilissima iniziativa che consente di conoscere sia episodi non sempre noti ai più di valore e sacrificio dei componenti dell’Arma, sia aspetti storici legati ad attività o missioni anche internazionali.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.